L'amico Ferdi ricorda...
Tutti gli aeromodellisti “pensanti”, come dice lui, sanno chi è Ferdinando Galè. Io lo conosco personalmente da qualche anno, purtroppo solo a livello epistolare e telefonico.
Ferdinando, classe 1925, ingegnere e aeromodellista, ha pubblicato un numero incredibile di monografie, trattati, libri e articoli sulle più autorevoli riviste in Italia e all’estero. Molte delle sue pubblicazioni sono rintracciabili presso
la Bancarella Aeronautica.
In questi anni di scambi di idee, soprattutto da quando Ferdinando ha vinto la sua idiosincrasia per il computer usando la posta elettronica, ho imparato a stimarlo e ad ammirare, non senza a un po’ di invidia, le sue non comuni esperienze di vita. Ogni tanto Ferdi mi manda qualche ricordo della sua gioventù, ho deciso di pubblicarli nel mio sito, per far conoscere anche il suo aspetto umano, che trovo interessante quanto quello tecnico.

ferdigale@alice.it

Da Ferdy al sottoscritto:
Hai ragione: alcune delle mie tante esperienze sono incredibili. Ci vorrebbe un volume per raccontarle tutte: in effetti, quando mi vengono in mente butto giù noterelle per un probabile "IL COLORE DEL VENTO"... Sono stato 51 volte in USA, ho abitato per un breve periodo a Palo Alto (California), ho visitato 35 paesi. compresi - per esempio - Singapore, Hong Kong, Macau, Canada, Australia, Sud Africa, Hawaii. Alcune esperienze di carattere avio-aeromodellistico saranno ricordate nelle prossima edizione di SETTIMO CIELO (primavera 2009). Decenni fa ebbi seri problemi sanitari, ma riuscii a mantenere il buon umore: vedi disegno allegato.